Visualizzazioni totali

giovedì 27 giugno 2013

Rubrica: l'angolo del libro

Ciao ragazze,
oggi torno a parlarvi di libri che ho letto in questi ultimi mesi: ovvero marzo-aprile e maggio
Sapete che sono un'accanita lettrice ma questi 3 mesi ( ma la cosa si sta ripentendo anche in questo mese,) ho letto solo un libro a differenza dei primi due mesi.
Ho letto l'ultimo libro J.K.Rowling il seggio vacante
Cosa ne penso??? UHmmm attimo di silenzio, diciamo che mi aspettavo di meglio e non è un libro che consiglierei in modo entusiasto, perchè la storia risulta lenta, lotta con se stessa per decollare, senza avere un grande risultato, in sostanza non mi è piaciuto, la saga di Harry Potter è un mondo sopra questo  libro, ve lo sconsiglio.
Il libro di marzo è stato un ritorno alle amate trilogie, ovvero Hyperversum di Cecilia Randall

 Sono tre libri ovviamente se è una trilogia...genio che sei Ale...va beh.
Il primo l'ho letto qualche anno fa forse poco dopo che è uscito, gli altri due giacevano abbandonati nella mia libreria della camera, erano lì che mi dicevano leggimi leggimi...io li ho ignorati per un lunghissimo periodo e ho deciso di leggermi tra aprile e maggio sono stati i miei compagni di viaggio e ho amato il modo sempre molto gradevole di narrare la storia.
La storia inizia con un gruppo di ragazza che giocano con un gioco di ruolo ambientato nel medioevo ovvero Hyperversum e alla fine si trova realmente a vivere nel medioevo, dove inizieranno una vita diversa nella speranza di ritornare alla loro vita nel ventunesimo secolo.
Se vi piacciono questi tipi di libri dove fantasy, ruoli e storia di intrecciano ve lo consiglio vivamente, vi terrà incollate alle pagine e vi regalerà la possibilità di divertirvi stando comodamente sedute.
Quando un libro mi appassione il resto del mondo non esiste più e l'ambientazione prende il sopravvento sulla vita reale, quando voglio fuggire la realtà mi tuffo in un libro e lascio che le parole accompagnino il mio vagare.
Ora vi saluto vi auguro buona giornata baci Alex

8 commenti:

  1. Nooo il Saggio Vacante volevo leggerlooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli
      non è un gran libro sembra scritto da un'altra persona...ti lascio immaginare la delusione nel leggerlo. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  2. Ciao Alex, lettrice incallita anche tu?io senza un buon libro non posso stare...hai provato a leggere la saga del Trono di Spade?a me è piaciuta molto, anche se Martin non ne vuol sapere di chiudere la storia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale
      mi segno quello la saga che mi hai detto...sono un'accanita lettrice di saga mi intrippano tantissimo. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  3. Il Seggio Vacante non ha convinto per niente nemmeno me!
    Sai che la saga di Hyperversum giace dimenticata anche nella mia libreria Alex!!! Quasi quasi la rispolvero e me la porto in vacanza quest'estate!!! :)
    Anche io senza un buon libro non so stare ma da inizio anno faccio molta fatica a leggere: il tempo per la lettura è ridotto al minimo e la sera crollo miseramente dopo 4 righe. :( Spero di recuperare un pò in vacanza!
    Un bacione cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia
      il seggio vacante l'ho trovato quasi scritto da un'altra mano, non sembrava neanche lei...non lo consiglio.
      Hyperversum invece lo consiglio perchè è veramente bello. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  4. Io ultimamente non sto leggendo nulla, sono in pausa da troppi mesi, spero di riuscire a leggere qualcosa durante l'estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara
      per me leggere è un bisogno fisico, a volte leggo poco come in questo periodo ma nei momenti migliori sono arrivata a leggere quasi 50 libri in un anno. Baci buona giornata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE